Il seminario è stato grandioso. Malgrado sia stato di domenica, e gli impegni in famiglia non mancavano, si è vista una partecipazione straordinaria di più di cinquanta tra imprenditori e professionisti.

Faccio i miei complimenti grandissimi al dottore commercialista Giovanni Allotta per la passione e l’impegno profuso nel credere che di fronte alle difficoltà vissute dai suoi clienti era assolutamente necessario fare qualcosa in direzione di un aiuto concreto.

Il seminario ha pertanto fornito una serie di spunti che lontano dal parlare della crisi in termini di SPREAD, TASSAZIONE, GOVERNO FA BENE O NON FA BENE, ha invece trattato temi che rientrano nell’operatività concreta degli intervenuti e che puntano a portare le aziende fuori dal tunnel della paura.

Argomenti trattati:

  1. Stabilire una Meta Aziendale stimolante e ambiziosa condivisa con i propri collaboratori;
  2. Avere un Controllo di Gestione in tempo reale per fare scelte consapevoli e responsabili;
  3. Impiegare il Tempo in attività importanti e non urgenti per l’espansione aziendale;
  4. Organizzazione Aziendale: ” Chi fa che cosa, come e con quali risultati”
  5. Abbracciare il Marketing: promuovere in modo massiccio e con l’utilizzo di tutte le forme e gli strumenti possibili per arrivare al mercato dei potenziali clienti;
  6. Avere una Vision chiara circa il vantaggio specifico offerto ai clienti: Qual è l’ affare per loro?;
  7. Stare vicino ai Grandi per essere un Grande;
  8. Studia e Migliora Te stesso.

Molti sono gli spunti  emersi dagli interventi circa il cosa fare e come iniziare o migliorare nella propria azienda le tematiche argomentate nel seminario. Ci siamo ripromessi che a settembre, alla ripresa dei lavori, si preparerà un piano di incontri personali in azienda per stabilire insieme, in funzione delle esigenze reali emerse, quali azioni intraprendere per il successo aziendale nel presente scenario economico.

Ringrazio di cuore tutti gli intervenuti, Imprenditori e professionisti, per il prezioso contributo dato e per  il  coraggio  manifestato nel mettersi in discussione e puntare al miglioramento delle loro aziende e di loro stessi per primi.

Rosario Allotta

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.